Mercedes
Mercedes-Benz celebra 30 Anni di Successo della Classe G con la

Mercedes-Benz celebra 30 Anni di Successo della Classe G con la "Final Edition"

Mercedes-Benz festeggia un traguardo significativo nella storia della sua iconica Classe G: ben 30 anni fa, l'azienda introdusse per la prima volta il motore a otto cilindri sulla Classe G con il leggendario V8 500 GE. Questo modello esclusivo, presentato in una serie limitata nel 1993, segnò un punto di svolta nella prestigiosa storia di performance su strada e fuoristrada di Mercedes-Benz.

Oggi, per celebrare questo importante anniversario, l'azienda lancia la "Final Edition", un modello speciale e fortemente limitato della G 500. La G 500 "Final Edition" si presenta in tre varianti, ognuna delle quali è prodotta in soli 500 esemplari. I fortunati acquirenti possono scegliere tra tre affascinanti colorazioni: la raffinata vernice metallizzata nera ossidiana, l'elegante vernice MANUFAKTUR opalite bianco magno e la nuova e intrigante vernice MANUFAKTUR oliva magno. Questa edizione speciale si distingue per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici, con un design a 5 doppie razze.

Nella variante con verniciatura MANUFAKTUR olive magno, i cerchi si abbinano perfettamente alla carrozzeria e presentano una finitura lucida. Per le altre due varianti, i cerchi sono neri e anch'essi con finitura lucida. La "Final Edition" si fregia dell'esclusiva scritta "FINAL EDITION" sulla striscia protettiva esterna e sull'inserto del copriruota di scorta. Inoltre, quando il veicolo è fermo, gli specchietti laterali proiettano a terra il logo "G" e la scritta "STRONGER THAN TIME". Dettagli come il cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido, insieme ad altri elementi e svariati dettagli in cromatura lucida sulla carrozzeria, enfatizzano ulteriormente l'esclusività di questa straordinaria "instant classic". Fin dal suo debutto, la G 500 si è distinta per l'equipaggiamento interno di alta qualità.

La "Final Edition" continua su questa strada, offrendo ai passeggeri un'esperienza unica fin dal momento in cui si aprono le porte. L'accogliente illuminazione della scritta "FINAL EDITION" sulle soglie delle porte dà il benvenuto a chiunque entri a bordo. Questa scritta è presente anche sull'inserto della maniglia per i passeggeri, creando un dettaglio raffinato e distintivo. Sul retro della chiave del veicolo è applicata un'autentica moneta d'argento, che funge da placca specifica per l'edizione, con la scritta appropriata. Inoltre, la "Final Edition" offre una dotazione di serie eccezionale, che include il sofisticato sistema audio surround Burmester®, il pacchetto sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pregiata pelle Nappa MANUFAKTUR bicolore.

Uno degli elementi distintivi della "Final Edition" è l'esclusivo pacchetto pelle MANUFAKTUR, che è disponibile solo per questo modello speciale della G 500. Il pacchetto pelle integrale MANUFAKTUR è realizzato con cura per essere in perfetto accordo con la colorazione esterna del veicolo. Questo significa che l'abitacolo è rivestito quasi interamente in pregiata pelle Nappa, che va dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori dei sedili. La sezione centrale dell'headliner presenta lo stesso raffinato disegno a diamante del pannello centrale dei sedili ed è abbinata alla verniciatura esterna. A seconda della colorazione della vettura, la sezione centrale dell'headliner è disponibile in grigio titanio perlato/nero, bianco platino/nero o marrone espresso/nero.

La G 500 "Final Edition" è già disponibile per l'ordine, con un prezzo di partenza di 204.470 euro.